2.3 C
Washington
venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeUSA 2020Usa 2020: - 312, Michael Moore, Trump oggi vince

Usa 2020: – 312, Michael Moore, Trump oggi vince

Scritto https://www.giampierogramaglia.eu/gpnewsusa2020/ il 27/12/2019

(ANSA) “Se si votasse oggi, Donald Trump vincerebbe le elezioni”. La previsione è del regista premio Oscar e militante progressista Michael Moore, secondo cui il “problema” è l’appoggio al magnate presidente nel Midwest degli Stati Uniti, che non è calato neanche di un millimetro. Gli elettori di Trump sono anzi “ancora più arrabbiati” di prima perché temono di potere perdere, aggiunge Moore.

“Hillary vinse il voto popolare per tre milioni di voti. Credo che chiunque sia il candidato democratico il prossimo anno vincerà il voto popolare di quattro/cinque milioni di suffragi. Non ho dubbi sul fatto che coloro che sono rimasti a casa” nel 2016 “andranno a votare” nel 2020, spiega Moore in un’intervista a Democracy Today.

“Il problema è che se votassimo oggi credo che Trump vincerebbe” dice, osservando che sta ai democratici non dare ai loro elettori “un’altra Hillary Clinton“: i democratici devono candidare qualcuno che sia un “combattente”, in grado di trascinare le donne, gli afroamericani e i giovani.

Michael Moore è sempre stato ostile a Trump, più di quanto non lo fosse stato in passato a George W. Bush, specie dopo l’invasione dell’Iraq, e lo ha contestato in particolare per le politiche nei confronti dell’immigrazione e per il controllo delle vendite di armi.

ULTIMI ARTICOLI