Le magagne, ma anche le meraviglie, della cultura, dai libri ai film, sono il tema di diversi articoli del numero 3 de Il Settimanale che, divisi in redazioni, studentesse e studenti della classe di Agenzie e Nuovi Media del corso di laurea magistrale in Editoria e Scrittura della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma hanno prodotto https://www.giampierogramaglia.eu/category/il-settimanale/ -.
Le sezioni del settimanale sono Politica, Economia, Cronaca, Esteri, Cultura, Spettacolo, Sport, il Personaggio e l’Inchiesta. La scelta degli argomenti e la modalità di trattazione sono decise in autonomia dalle singole redazioni.
Per questo numero, non c’era un filo conduttore dato: l’attenzione delle redazioni s’è spontaneamente concentrata sulla cultura declinata sotto varie forme e diversi aspetti – anche il personaggio è vinematografico, Emma Watson -, ma c’è anche spazio per la campagna elettorale, la crisi del Venezuela, le novità per i ‘viaggiatori low cost’ e persino la scoperta d’uno sport poco conosciuto, il canicross.