Divisi in redazioni, studentesse e studenti della classe di Agenzie e Nuovi Media del corso di laurea magistrale in Editoria e Scrittura della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università La Sapienza di Roma hanno prodotto il loro Settimanale: dopo alcuni ‘numeri zero’, esce online il numero 1, dedicato a ‘come sarà il 2018’ – https://giampierogramaglia.eu/category/il-settimanale/ -.
Le sezioni del settimanale sono Politica, Economia, Cronaca, Esteri, Cultura, Spettacolo, Sport, il Personaggio e l’Inchiesta. La scelta degli argomenti e la modalità di svolgimento sono decise in autonomia dalle singole redazioni.
Nel primo numero, in Cronaca, un sondaggio ‘in proprio’ sulle attese degli italiani e, inoltre, le elezioni politiche italiane, il ‘braccio di ferro’ sulle tasse fra i governi e i giganti del web, i bisticci di Donald Trump con il Mondo e le attese riposte in Emmanuel Macron – il Personaggio -, l’anno europeo del patrimonio culturale, la crescita della Disney, i Giochi d’Inverno in Corea del Sud, le difficoltà di diffondersi a Roma dei sistemi di ‘bike sharing’.